sabato 20 novembre 2010

Una Sirenetta Fra Noi

Titolo originale: 魔法のマコちゃん (Maho no Mako-chan)

Diretto da: Yugo Serikawa

Creatore Originale/Mangaka: Shinobu Urukawa

Anno: 1970

Genere: magia, sentimentale


Prima TV italiana: 1988, Italia 1

Ultima TV italiana: anni '90 (?), Junior TV

Sigla Italiana di: Cristina D'avena

Sigla giapponese di: Mitsuko Horie

Musiche: (?)

Distribuzione VHS/DVD: NO


6 episodi su 48, guardali QUI

SIGLA ITALIANA:

SIGLA GIAPPONESE:

TRAMA:

La storia è ambientata ai nostri giorni. Una sirenetta quindicenne di nome Ginny (Mako in originale), nonostante le leggi del mare lo proibiscano, è molto attratta dalla superficie del mare e dagli esseri umani.

Un giorno durante una terribile tempesta, si allontana dal fondo del mare e raggiunge la superficie dove vede Alex, un giovane marinaio che si trova in pericolo di vita e lo salva dal naufragio della nave su cui viaggiava. Innamoratasi perdutamente, decide di trasformarsi in una ragazza per poterlo rivedere ancora. Il padre è contrario, ma ormai Ginny è grande e deve decidere da sola della sua vita.

La giovane sirena, con l'aiuto della vecchia Strega del Mare, si trasforma quindi in una splendida fanciulla e andrà ad abitare presso il vecchio nonno Savio che vede in lei la figlia morta annegata tanti anni prima. Di fronte all'inevitabile il Re dei Sette Mari che non ha smesso di amare la figlia, le dona lo "Spirito delle Sirene", un gioiello dai poteri magici che la proteggerà dal mondo ostile degli uomini e le permetterà di aiutare il prossimo in difficoltà.

Da quel momento iniziano le avventure sulla terraferma di Ginny, che s'inserisce nella società umana, frequenta la scuola, incontra tanti amici ed impara a conoscere le grandezze e le bassezze a cui può arrivare l'animo umano.

Con l'aiuto dei suoi nuovi amici, tra cui i due piccoli gemelli Ghiri e Goro, la loro scimmietta Chico ed il loro orso Bombolone, inizierà la ricerca di Alex, per scoprire alla fine che anche lui la sta cercando ed è innamorato di lei.

Nessun commento:

Posta un commento