sabato 20 novembre 2010

Rascal, Il Mio Amico Orsetto

Titolo originale: あらいぐまラスカル (Araiguma Rascal)

Diretto da: Hiroshi Saito, Seiji Endo, Shigeo Koshi

Creatore Originale/Mangaka:

Anno: 1977

Genere: Drammatico, Avventura


Prima TV italiana: 1985, Italia 1

Ultima TV italiana: mai ritrasmesso

Sigla Italiana di: Cristina D'Avena

Sigla giapponese di: Kumiko Ohsugi

Musiche: Takeo Watanabe

Distribuzione VHS/DVD: Cecchi Gori, 10 DVD


52 episodi, guardali QUI (richiesta iscrizione blog)

SIGLA ITALIANA:

SIGLA GIAPPONESE:

TRAMA:

La storia è ambientata nel 1914 a Breisford nel Wisconsin, vicino al lago Koshgonong. Un giorno di primavera il piccolo Sterling trova nella foresta un cucciolo di procione la cui madre è appena stata uccisa da un cacciatore; decide di curarlo e di tenerlo con sé dandogli il nome Rascal[4]. Il ragazzo e l'orsetto lavatore diventano da quel giorno amici inseparabili, anche se Sterling si rende presto conto, dopo una serie di piccoli disastri che Rascal provoca negli orti dei vicini, che la convivenza tra uomini e animali selvatici può essere a volte molto difficile.

Inizia così l'ultimo indimenticabile anno della fanciullezza di Sterling, costellato da piccole e grandi avventure con i suoi grandi amici Rascal, Oscar e Alice tra gli animali che ama tanto, ma segnato dalla morte della madre e dalla rovina finanziaria del padre che perde quasi ogni sua proprietà per ripagare i debiti dopo la distruzione di due fattorie a causa di un nubifragio.

Ed è proprio quest'ultimo avvenimento che causa la separazione del padre dal figlio e determinerà un cambiamento drastico nella vita del ragazzo: Sterling dovrà andare a vivere a casa della sorella a Milwaukee per proseguire gli studi e sarà quindi costretto a fare tornare Rascal, ormai diventato adulto, alla vita naturale della foresta.

Nessun commento:

Posta un commento