lunedì 22 novembre 2010

L'invincibile Ninja Kamui

Titolo originale: 忍風カムイ外伝 (Ninpu Kamui Gaiden)

Diretto da: Yonehiko Watanabe

Creatore Originale/Mangaka: Sanpei Shirato

Anno: 1969

Genere: azione, storico, avventura


Prima TV italiana: 1982, Rete 4

Sigla Italiana di: Condors

Sigla giapponese di: ?

Musiche: Ryoichi Mizutani

Distribuzione VHS/DVD: Yamato Video, 1 box 4 DVD


27 episodi, guardali QUI

SIGLA ITALIANA:

SIGLA GIAPPONESE:

TRAMA:

Kamui è un ninja del periodo Edo. Le sue vicende sono ambientate ai tempi del governo di Tokugawa Ietsuna (1651 - 1680), quarto Tokugawa, che portò all'esasperazione l'isolamento del Giappone e la rigida suddivisione in caste.

In un periodo in cui i potenti dominavano sulla povera gente col pugno di ferro, Kamui decide di cambiare vita ed abbandona il clan Iga, che lo aveva allevato ed addestrato sin da quando era bambino, facendone un killer. La fuga ne ha fatto un nukenin (in Giapponese: 抜け忍), cioè un ninja disertore.

Per questo motivo, il clan lo ha condannato a morte, e gli manda contro i suoi migliori sicari (tra cui i suoi anteriori compagni). Kamui deve scappare loro, ed usare tutto il suo ingegno e le sue abilità per sopravvivere.

Kamui è giusto e leale, non vuole più uccidere, e, se lo fa, è solo per difendere sé stesso o le persone a lui care. Cerca sempre di aiutare i più deboli e bisognosi, ma è continuamente braccato e ciò lo costringe ad una fuga continua, soprattutto per evitare di coinvolgere altre persone.

Nessun commento:

Posta un commento