lunedì 22 novembre 2010

Charlotte

Titolo originale: 若草のシャルロット (Wakakusa no Charlotte)

Diretto da: Eiji Okobe

Creatore Originale/Mangaka: -

Anno: 1977

Genere: storico, avventura, drammatico


Prima TV italiana: 1980, Italia 1

Sigla Italiana di: Papaveri Blu

Sigla giapponese di: Kumiko Kaori

Musiche: ?

Distribuzione VHS/DVD: NO


30 episodi, NO STREAMING

SIGLA ITALIANA:

SIGLA GIAPPONESE:

TRAMA:

Charlotte Montbarn è una ragazzina di dodici anni che vive col padre Andrè in una fattoria del Canada. Proprio il giorno del suo compleanno scopre che la madre Simone non è morta come aveva sempre creduto, ma sta arrivando dalla Francia per riunirsi a lei e ad Andrè. La madre infatti non era stata mai accettata dal nonno di Charlotte, il duca Montbarn, che dopo la nascita della figlia l'aveva costretta ad abbandonare la famiglia.

Quando, però, Simone sta arrivando via mare, scoppia una terribile tempesta che provoca l'affondamento della sua nave e della barca che il marito Andrè stava utilizzando per tentare un disperato salvataggio della moglie. Charlotte si ritrova così improvvisamente orfana a gestire la fattoria alle prese con i mille problemi quotidiani.

Un giorno, però, arriva lo zio Albert, che le propone di andare con lui in Francia a casa del nonno e della madre, che non è morta, ma ha fatto ritorno a Parigi. Charlotte acconsente a partire, per poi scoprire, quando ormai è troppo tardi, di essere stata ingannata. Iniziano così le avventure francesi della ragazza, con nuovi amici e nemici, tra intrighi di palazzo, tradimenti e colpi di scena, fino a ritrovare la madre perduta.

Nessun commento:

Posta un commento