domenica 21 novembre 2010

Occhi Di Gatto

Titolo originale: キャッツ・アイ (Cat's Eye)

Diretto da: Yoshio Takeuchi, Kenji Kodama

Creatore Originale/Mangaka: Tsukasa Hojo

Anno: 1983

Genere: azione, comedia, poliziesco, sentimentale


Prima TV italiana: 1985, Italia 1

Sigla Italiana di: Cristina D'Avena

Sigla giapponese di: Anri

Musiche: Hiroshi Shinkawa, Kazuo Otani

Distribuzione VHS/DVD: Yamato VIdeo, 4 Box DVD


73 episodi, guardali QUI

SIGLA ITALIANA:

SIGLA GIAPPONESE:

TRAMA:

Le protagoniste della storia sono le tre sorelle Kisugi, Rui, Hitomi e Ai (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana) che gestiscono il caffè Cat's Eye. In gran segreto le tre giovani donne formano però anche una famosa banda di ladre di opere d'arte, anch'essa chiamata Cat's Eye, per via della firma presente sui biglietti da visita che sempre lasciano sulla scena dei loro furti. Le sorelle non si dedicano al furto per lucro ma rubano esclusivamente opere d'arte appartenute al famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, che in realtà è il loro amato e scomparso padre, con la speranza di ricostruirne la collezione, da lui sottratta anni prima ai nazisti, e quindi individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare.

A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.

Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro, scritto l'anno dopo la conclusione della serie anime. La serie animata conta 73 puntate divise in due stagioni, di cui l'ultima ha un finale aperto.


Nessun commento:

Posta un commento